Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali di Vendita

SURFINDUSTRIA SRL attraverso il sito Surfindustria.com è produttore ufficiale dei capi a marchio Surfindustria e garantisce che ogni articolo in vendita è autentico.

Surfindustria SRL in questo sito, offre ai propri clienti la possibilità di acquistare soltanto capi già disponibili in giacenza. Non è prevista l’ordinazione da parte del cliente di articoli che non siano già disponibili. Pertanto, l’ordine che contenga un articolo resosi nel frattempo, anche per mero errore, non disponibile, è da ritenersi nullo.

Tutti gli ordini sono soggetti a verifica della disponibilità ed accettazione. I prodotti inseriti all’interno del proprio carrello non si intendono come prenotati e quindi, fino a quando non si porta a termine l’ordine, possono essere acquistati da altri clienti.

La ricezione da parte di Surfindustria SRL dell’ordine, trasmesso dal cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del contratto. Con la conclusione del contratto, Surfindustria SRL si impegna a fornire al cliente i prodotti ordinati, ai termini e alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non rientrino nella categoria “consumatore finale” o qualora, per qualsiasi ragione, il prodotto ordinato risulti non disponibile per la vendita.

Per “Consumatore Finale” Surfindustria SRL si riferisce a qualsiasi persona fisica che agisce su Surfindustria.com con finalità non riferibile alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Surfindustria SRL invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di consumatori finali ad astenersi dall’inoltrare ordini di acquisto sia direttamente che tramite terzi.

Surfindustria SRL  si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al consumatore finale o che non siano conformi alla propria politica commerciale sotto descritte.
Il cliente con l’invio dell’ordine accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Surfindustria SRL tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni.

L’inoltro dell’ordine, pertanto, sottintende l’integrale conoscenza e la totale ed incondizionata accettazione da parte del cliente delle presenti Condizioni.

  1. Informazioni di Pagamento

L’articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto tramite PayPal.

PayPal

Il pagamento avviene tramite PayPal in modo semplice e sicuro, attraverso il proprio account PayPal o con Carta di Credito alle condizioni stabilite PayPal. Per maggiori informazioni consultare il sito www.paypal.com.

Surfindustria SRL si riserva il diritto di procedere con l’evasione dell’ordine solo se i dati di fatturazione coincidono con quelli dell’account PayPal o dell’Intestatario della Carta di Credito.

  • Informazioni sulla Spedizione

Gli ordini saranno spedibili entro 3 giorni lavorativi successivi a quello in cui è stato effettuato l’ordine

  1. Spedizione Italia e Paesi UE

Le Spedizioni saranno a carico di Incipit. S.r.l. e verranno effettuate con corriere SDA/Poste Italiane

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni saranno accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

I tempi di consegna che decorrono dalla data di spedizione sono i seguenti:

  • 1-2 giorni lavorativi in Italia (+1 giorno per le Sicilia e Sardegna)
  • 4-5 giorni lavorativi in Unione Europea
  • Spedizione Extra UE

Le Spedizioni saranno a carico di Surfindustria SRL e verranno effettuate con corriere SDA/Poste Italiana, (ad eccezione della Russia dove spediremo con Poste Internazionali)

Oneri doganali e tasse di importazione, dovute sulla base della regolamentazione interna di ogni Stato, sono di esclusiva competenza e responsabilità del cliente finale. La resa della Spedizione sarà pertanto D.D.U. (Delivery Duties Unpaid).

I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito Surfindustria.com riflettono l’effettivo prezzo di vendita dei beni che non include le tasse di importazione. Il pagamento di queste tasse è necessario per l’espletamento delle pratiche doganali e per la consegna della merce.

Per conoscere con precisione tasse e oneri di consegna, si consiglia di contattare l’ufficio doganale più vicino o, in alternativa, lo spedizioniere doganale.

I tempi di consegna che decorrono dalla data di spedizione sono i seguenti:

  • 8-10 giorni lavorativi nei paesi Extra Ue.

Le spedizioni in Russia potrebbero subire dei rallentamenti nella consegna per prolungamenti delle procedure doganali non calcolabili anticipatamente e non imputabili né a Surfindustria SRL né al servizio di spedizione effettuato tramite Poste Internazionali

  • Assicurazione della Spedizione

Le spedizioni sono assicurate contro furto e danno accidentale. L’assicurazione perde la sua validità al momento della consegna della spedizione.

Con la firma alla consegna del pacco la responsabilità della merce passa all’acquirente. La persona che firma, infatti, conferma la ricevuta di consegna del pacco ed è responsabile per il pacco stesso.

  • Consegna della Spedizione

Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuto ricevimento della spedizione. Le confezioni di Surfindustria.com sono accuratamente imballate con scatole di cartone color marrone e con nastro  adesivo riportante sigillo di garanzia.

Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con riserva in quanto vi sia la provata presenza di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di contattare immediatamente Surfindustria SRL all’indirizzo e-mail info@surfindustria.com.

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal cliente nel contratto commerciale, la riconsegna del pacco potrà avvenire nei 7 giorni lavorativi successivi altrimenti il pacco sarà rispedito al mittente. a spese del cliente stesso. L’importo sarà dedotto dal rimborso dovuto al cliente.

Le spedizioni destinate fuori dall’UE sono soggette a tasse di importazione basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato anche per il rientro della merce al mittente.
Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l’ordine dagli oneri doganali e sono di esclusiva competenza e responsabilità del cliente finale. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al cliente da uptobe.com. (Si farà una cosa del genere)

  • Diritto di Recesso, Resi e Rimborsi
  1. Recesso con Rimborso

Ai sensi dell’art.52 del codice del consumo Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Surfindustria.com.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto ad informare la Surfindustria SRL (sede di Via Gustavo Modena, 1/A – 20129 Milano (MI) – Italia) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, compilando e inviando all’indirizzo e- mail info@Surfindustria.com entro il termine dei 14 (quattordici) giorni sopra indicato, il Modulo di Reso. (allegare modulo di Reso che ti prepariamo)

Il cliente dovrà restituire i prodotti a Surf Industri SRLentro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la sua volontà di recedere attraverso l’invio del Modulo di Reso.

Una volta esercitato il recesso dal contratto Surfindustria SRL Le invierà una e-mail di conferma con le istruzioni per rispedire il pacco e prenotare il ritiro tramite corriere DHL.

I costi della restituzione dei beni saranno sempre a carico di Surfindustria SRL

I capi dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti completi di tutte le etichette e di tutti gli accessori (gruccia, copri-abiti, cartellini) ricevuti insieme all’ordine.

I capi non dovranno essere stati utilizzati e lavati.

Dovranno inoltre essere imballati in modo appropriato, con imballo a prova di manomissioni.

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Surf Industria SRL e devono rispettare i parametri sopra elencati, al fine di poter ottenere un rimborso completo.

Il rimborso verrà effettuato tramite PayPal alle condizioni di quest’ultimo (per ulteriori dettagli consultare il sito www.paypal.com) entro 48 ore dalla ricezione del reso.

Si ricorda che il cliente è inoltre responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Pertanto, qualsiasi diminuzione del valore del capo come sopra descritta, sarà a Suo carico e verrà detratta dall’importo del rimborso.

Per i resi relativi a ordini Extra Ue, le spese di spedizione per la restituzione dei capi sono a carico di Surf Industria SRL, mentre qualsiasi altro importo quali tasse locali, dazi doganali, di importazione e/o sdoganamento merce sono a carico del Cliente e verranno detratte dal rimborso finale. 

La merce resa deve essere spedita tramite EMS – Circuito Postale Internazionale – a ………… Tale modalità di spedizione agevola Surf Industria SRL  nella richiesta di reintroduzione in franchigia, con conseguente diminuzione degli oneri doganali da supportare, a carico del rimborso finale del reso al cliente. Il cliente è tenuto ad allegare alla spedizione di reso il documento di “Return Proforma Invoice” debitamente compilato, che verrà inviato nella e-mail con le istruzioni per il reso.

  • Recesso e reso con cambio taglia/colore

Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente.

Il cliente può richiedere il cambio di taglia e/o di colore dell’articolo ordinato salvo disponibilità.

Il cambio taglia e/o colore è possibile per ordini provenienti da Italia e Paesi Ue, non è previsto per i Paesi Extra UE.

Nella comunicazione di recesso effettuata tramite il “Modulo di Reso” il cliente dovrà indicare il codice degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia e/o colore invece di rimborso.

La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di Surfindustria SRL entro 14 giorni dalla comunicazione della dichiarazione di recesso da parte del cliente.

Una volta ricevuta la comunicazione di recesso dal contratto da parte del cliente, Surfindustria SRL verificherà la disponibilità della nuova taglia e/o colore richiesto e invierà al cliente una e-mail di conferma con le istruzioni per rispedire il pacco e prenotare il ritiro tramite corriere DHL.

Nel caso la taglia e/o colore richiesti non fossero disponibili sarà inviata una mail di richiesta di conferma per procedere al reso con rimborso.

I costi di spedizione per il reso del capo e per l’invio di quello sostitutivo saranno a carico di Surfindustria SRL

In caso di eventuale ulteriore richiesto di reso/cambio taglia e/o colore (sempre tramite “Modulo di Reso”) tutte le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

I capi dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti completi di tutte le etichette e di tutti gli accessori (gruccia, copri-abiti, cartellini) ricevuti insieme all’ordine.

I capi non dovranno essere stati utilizzati e lavati.

Dovranno inoltre essere imballati in modo appropriato, con imballo a prova di manomissioni.

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Surfindustria SRL e devono rispettare i parametri sopra elencati, al fine di poter ottenere la sostituzione richiesta.

Si ricorda che il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. 

Se il cliente richiede un cambio taglia a compensazione del proprio reso, riceverà gli articoli in sostituzione tramite spedizione gratuita da parte di Surfindustria SRL, la spedizione avverrà entro 72 ore lavorative dalla ricezione del reso.

  • Politica del Sito
  1. Articoli e immagini On-line

Surfindustria SRL declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer o dello schermo utilizzato dal cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

Surfindustria SRL segnala inoltre che, a differenza di quanto visualizzato in foto, alcuni capi possono essere soggetti a variazioni di dimensione in base alla taglia selezionata.
Le immagini contenute sul sito Surfindustria.com sono di proprietà di Surfindustria SRL

Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Surfindustria SRL sarà perseguito a norma di legge.

Per maggiori informazioni potete contattare: info@Surfindustria.com

  • Termini Legali

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito Surfindustria.com.
Accedendo al sito Surfindustria.com gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
Surfindustria SRL si riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettano o non intendano rispettare tali termini di astenersi dall’utilizzo del sito web.

L’accesso al sito e ai relativi servizi è destinato esclusivamente a utilizzo personale.
La visualizzazione del sito Surfindustria.com fornisce ai clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

  • Proprietà / Copyright & Trademark

Surfindustria.com e tutto il suo contenuto è proprietà di Surfindustria SRL. Ciò include nomi, marchio, immagini,  trademark, documentazione, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.

Qualsiasi utilizzo, riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Surfindustria SRL

  • Contenuti

In aggiunta ai diritti di Proprietà/Copyright & Trademark di cui sopra, la dicitura “Contenuti” si riferisce a qualsiasi forma grafica, fotografie, inclusi tutti i diritti relativi a immagini, suoni, musica, video, audio o testo disponibili su questo sito. Surfindustria.com cerca di assicurare che tutte le informazioni contenute in questo sito siano accurate e complete. Surfindustria.com non garantisce che i Contenuti inseriti su questo sito siano precisi e privi di errori.

Surfindustria.com non assicura che gli aspetti funzionali del sito o i relativi Contenuti siano esenti da errori o che questo sito o il server che li rende disponibili siano privi di virus o altri componenti dannosi. Consigliamo sempre a tutti gli utenti di Internet di assicurarsi di aver installato un software antivirus aggiornato.

  • Declinazione di Responsabilità

Surfindustria SRL pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. Surfindustria.com si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. Surfindustria.com non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del cliente. Surfindustria.com declina ogni responsabilità relativa a eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito e garantisce che il proprio sito sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’utente è protetto dal rischio di virus.

Surfindustria.com declina ogni responsabilità relativa a eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente, si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.

L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

  • Legge Italiana

Il sito internet Surfindustria.com, aderendo alla legislazione italiana, in particolare al Foro di Milano, dichiara:

“Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito web Surfindustria.com siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Dichiarano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Milano per le questioni sopracitate. Surfindustria SRL non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito Surfindustria.com da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali”.